POETI CONTEMPORANEI 76

Autori vari (TRA CUI IOOOOOOO!!!!!!!!!!)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dreamhunter
     
    .

    User deleted


    Oggi mi faccio pubblicità. :)
    Se andate su amazon.it e cercate POETI CONTEMPORANEI 76, poi cliccate sul titolo, mi troverete tra gli autori presenti in questa raccolta. Con il nome di Franca Bersanetti Bucci, perché ho deciso che qualsiasi cosa riuscirò a pubblicare concretamente sarà firmata col doppio cognome di mio padre e mia madre.
    La raccolta è composta da tredici autori: io ho sette pagine tutte mie e ho scelto di pubblicarvi alcune delle poesie a cui sono più legata, da quelle che hanno ricevuto premi, a quelle che hanno un significato sentimentale. Ce n'è una per la mia mamma e anche una per Roberta.
    Il formato è in ebook per Kindle. Costa 9.99. Non è tantissimo, se vi va di dare una chance a me e agli altri autori (tutte donne, in realtà, tranne uno). Credo che in questo periodo di poesia forse ci sia proprio bisogno...
    Okay, fine della pubblicità. :)
     
    Top
    .
  2. ChiccaRox
     
    .

    User deleted


    Per rendervi le cose ancora più facili vi metto anche il link!
    E' già nel mio Kindle Folder, e ieri sera ho finito un libro che mi avevano prestato: tempismo perfetto, no? :lol:
     
    Top
    .
  3. DorisøBay
     
    .

    User deleted


    Complimenti!!Io non ho il kindle però.. sono fatta alla vecchia maniera! ( si lo so, è uno spreco di carta, ma non riesco a rinunciare al piacere di sfogliare il libro!)
     
    Top
    .
  4. ChiccaRox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DorisøBay @ 1/3/2013, 11:19) 
    Complimenti!!Io non ho il kindle però.. sono fatta alla vecchia maniera! ( si lo so, è uno spreco di carta, ma non riesco a rinunciare al piacere di sfogliare il libro!)

    Non è necessario averlo, basta scaricare l'applicazione per pc (o per cellulare o per tablet) dal sito della amazon, fare l'account ed è fatta! Ovviamente è tutto gratuito! ;)
    Concordo con te, non c'è niente di paragonabile alla sensazione di avere il libro in mano e sfogliarlo, ma trovo il kindle un'ottima soluzione! ;)

    Tornando al topic, non ho finito ancora il libro, sono stanchissima la sera e crollo facilmente, ma devo dire che, per quello che ho letto, vale decisamente la pena acquistarlo.
    Ciciolina il tuo stile è inconfondibile, anche nelle poesie! E non so se è perchè siano le uniche due con dedica, ma ho adorato particolarmente quelle due ed in particolare quella dedicata a tua mamma. Brava, brava, brava.
    Ritornerò alla fine del libro comunque! ;)
     
    Top
    .
  5. bob gianni
     
    .

    User deleted


    Anch'io sono legato ai libri "di carta" e sarei interessato a leggere il libro con le poesie di Franca. Come posso fare per acquistarlo ?
    Grazie per le informazioni.
    Roberto G.
     
    Top
    .
  6. ChiccaRox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bob gianni @ 1/3/2013, 15:25) 
    Anch'io sono legato ai libri "di carta" e sarei interessato a leggere il libro con le poesie di Franca. Come posso fare per acquistarlo ?
    Grazie per le informazioni.
    Roberto G.

    Purtroppo per gli amanti della carta, il libro è solo in formato digitale.
    Come dicevo su, per poterlo acquistare basta munirsi di uno dei lettori di amazon: c'è il link nel mio post precedente, basta cliccare sulla tipologia scelta (tablet, cellulare o pc) e seguire le istruzioni d'istallazione. Fatto questo basta trovare il libro (anche questo link è su) e acquistarlo, creando contemporaneamente anche il proprio account kindle, anche qui basta seguire le istruzioni.

    Se ci sono problemi, sono a portata di MP! ^_^
     
    Top
    .
  7. laura67
     
    .

    User deleted


    Complimenti........mi era sfuggita la cosa, ero rinchiusa nei seggi.......:)
     
    Top
    .
  8. Dreamhunter
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DorisøBay @ 1/3/2013, 11:19)
    Complimenti!!Io non ho il kindle però.. sono fatta alla vecchia maniera! ( si lo so, è uno spreco di carta, ma non riesco a rinunciare al piacere di sfogliare il libro!)

    Guarda, come sai tu stessa perché sei stata a casa mia, anche io prediligo la carta, ma ormai non credo che gli ebook e gli ereader siano da interpretare come una sostituzione ai libri cartacei, con conseguente divisione tra lettori "alla vecchia maniera" e lettori moderni. Io vedo il formato digitale più come un'alternativa. E' utile per esempio per reperire titoli che sono esauriti su carta e si trovano solo in ebook. E' un vantaggio quando si viaggia, perché se hai le valige che scoppiano ti puoi portare anche un libro da 1000 pagine senza problemi di spazio. E ci si possono leggere le fan fiction. ;) Questo non significa che poi non si possano leggere decine di romanzi di carta. Si tratta solo di un mezzo in più e basta.
    Poi c'è anche un altro discorso legato al campo dell'editoria: sempre più spesso, se un esordiente spera di pubblicare, è più facile che ce la faccia con un ebook, piuttosto che con il cartaceo. Proprio di recente ho comprato il libro di un'autrice italiana, che, con il self publishing, ha pubblicato il proprio libro in ebook l'estate scorsa. E' andato così bene che poi è stato pubblicato in carta. Come vedi l'ebook è stato un mezzo moderno per arrivare a quello tradizionale.
    Per cui magari dagli una chance... ;)

    CITAZIONE (ChiccaRox @ 1/3/2013, 12:24)
    Concordo con te, non c'è niente di paragonabile alla sensazione di avere il libro in mano e sfogliarlo, ma trovo il kindle un'ottima soluzione! ;)

    Esatto. :)

    CITAZIONE
    Tornando al topic, non ho finito ancora il libro, sono stanchissima la sera e crollo facilmente, ma devo dire che, per quello che ho letto, vale decisamente la pena acquistarlo.
    Ciciolina il tuo stile è inconfondibile, anche nelle poesie! E non so se è perchè siano le uniche due con dedica, ma ho adorato particolarmente quelle due ed in particolare quella dedicata a tua mamma. Brava, brava, brava.
    Ritornerò alla fine del libro comunque! ;)

    Grazie!!! :)


    CITAZIONE (bob gianni @ 1/3/2013, 15:25)
    Anch'io sono legato ai libri "di carta" e sarei interessato a leggere il libro con le poesie di Franca. Come posso fare per acquistarlo ?
    Grazie per le informazioni.
    Roberto G.

    Credo che ti abbia risposto alla perfezione Chicca. Purtroppo il libro non esiste in carta, la casa editrice ha deciso così. E' una questione di costi.

    CITAZIONE (laura67 @ 1/3/2013, 18:12)
    Complimenti........mi era sfuggita la cosa, ero rinchiusa nei seggi.......:)

    Grazie!!!
     
    Top
    .
  9. titti58
     
    .

    User deleted


    Complimenti, non appena riuscirò a risolvere i miei problemi con la carta di credito (ho pasticciato non so bene cosa creando il codice virtuale e adesso non riesco più a usarla x acquistare su internet) lo acquisterò senz'altro. :)

    P.S. Anch'io adoro il cartaceo, sfogliare un libro è una delle cose che amo di più, ma per questioni di praticità ho dovuto passare al kindle, che tra l'altro si è rivelato eccellente in viaggio, puoi portarti dietro praticamente tutto quello che vuoi, occupa poco spazio e pesa pochissimo.
     
    Top
    .
  10. Dreamhunter
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (titti58 @ 1/3/2013, 19:21) 
    Complimenti, non appena riuscirò a risolvere i miei problemi con la carta di credito (ho pasticciato non so bene cosa creando il codice virtuale e adesso non riesco più a usarla x acquistare su internet) lo acquisterò senz'altro. :)

    Grazie!!!

    CITAZIONE
    P.S. Anch'io adoro il cartaceo, sfogliare un libro è una delle cose che amo di più, ma per questioni di praticità ho dovuto passare al kindle, che tra l'altro si è rivelato eccellente in viaggio, puoi portarti dietro praticamente tutto quello che vuoi, occupa poco spazio e pesa pochissimo.

    Idem. L'ho sperimentato in crociera e anche nei viaggi in treno. Invece di portarti uno o due libri che magari devi stipare in una borsa già piena, ti basta il tuo piccolo ereader, che ne contiene a decine. ;)
     
    Top
    .
  11. DorisøBay
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Guarda, come sai tu stessa perché sei stata a casa mia, anche io prediligo la carta, ma ormai non credo che gli ebook e gli ereader siano da interpretare come una sostituzione ai libri cartacei, con conseguente divisione tra lettori "alla vecchia maniera" e lettori moderni. Io vedo il formato digitale più come un'alternativa. E' utile per esempio per reperire titoli che sono esauriti su carta e si trovano solo in ebook. E' un vantaggio quando si viaggia, perché se hai le valige che scoppiano ti puoi portare anche un libro da 1000 pagine senza problemi di spazio. E ci si possono leggere le fan fiction. ;) Questo non significa che poi non si possano leggere decine di romanzi di carta. Si tratta solo di un mezzo in più e basta.
    Poi c'è anche un altro discorso legato al campo dell'editoria: sempre più spesso, se un esordiente spera di pubblicare, è più facile che ce la faccia con un ebook, piuttosto che con il cartaceo. Proprio di recente ho comprato il libro di un'autrice italiana, che, con il self publishing, ha pubblicato il proprio libro in ebook l'estate scorsa. E' andato così bene che poi è stato pubblicato in carta. Come vedi l'ebook è stato un mezzo moderno per arrivare a quello tradizionale.
    Per cui magari dagli una chance... ;)

    Ma tu hai ragione al 100%!! :) Essendo, però, comunque una spesa, per ora non è ancora rientrata tra le priorità! Ma appena lavorerò magari me lo concederò, proprio per il fatto, come dicevi anche tu, che è molto, molto più comodo in viaggio rispetto al portarsi dietro i cartacei!
    E sono d'accordo per quanto riguarda le possibilità che apre a chi inizia a pubblicare.

    Per quello che mi scriveva Chicca, in realtà ho provato a scaricare l'applicazione per Mac, poi mi sono accorta che è per processori dal 10.6 in su, e il mio è più vecchio..
     
    Top
    .
  12. ChiccaRox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per quello che mi scriveva Chicca, in realtà ho provato a scaricare l'applicazione per Mac, poi mi sono accorta che è per processori dal 10.6 in su, e il mio è più vecchio..

    D'oh! :unsure:
    Però grazie a te ho imparato una cosa nuova stamattina! ^_^
    C'è un'alternativa alle applicazioni: il Cloud Reader!!
    Ne avevo sentito parlare ma non mi ero mai presa la briga di capire cos'è! E' una...uhm...piattaforma, và, credo si possa chiamare così ad interfaccia web: al posto di scaricare l'applicazione sul pc usi il tuo browser in una pagina che l'esatta copia dell'applicazione per pc.
    L'ho appena provata, a quanto vedo è solo un pò più lenta ma per il resto è perfetta! ^_^
     
    Top
    .
  13. DorisøBay
     
    .

    User deleted


    ne sai una più del diavolo!! appena ho un attimo mi metto a smanettare.. grazie!!
     
    Top
    .
  14. DorisøBay
     
    .

    User deleted


    Allora, dopo tempo immemorabile ( me ne stavo quasi dimenticando..) sono tornata a leggere questa discussione e mi sono scaricata il lettore kindle per pc ( lascio perdere il mac, e me lo installo sul pc comune di casa.. va bene cmq!), e comprato il libro! Non so se avrò il tempo di leggerlo tutto a breve, ma intanto leggerò le tue poesie Franca, e tornerò a commentare. Ancora complimenti intanto!
     
    Top
    .
  15. DorisøBay
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui.. Mi sono presa il tempo per rileggere le tue poesie a distanza di qualche giorno, cosi da poterle vivere con umori e in condizioni diverse. Perchè alla prima lettura, mi sono sembrate stupende, ma a volte mi faccio trascinare dall'entusiasmo e ho imparato a fermarmi e fare un sospirone. E invece ad ogni lettura non solo il mio giudizio si è confermato, ma mi sono piaciute sempre di più. Non è un segreto che tu abbia uno stile che piaccia moltissimo, a me e a moltissimi altri, ma scrivere racconti e scrivere poesie sono ovviamente due cose molto diverse.
    Posso dire che forse le tue poesie mi sono piaciute ancor più dei tuoi racconti? ( questo rende l'idea di quanto mi abbiano colpito? ^_^ )
    Ho dato una lettura anche a qualche altra poesia sparsa, ammetto di non aver avuto il tempo di scorrerne più di una quindicina, ma la prima opinione ( ancora un pò superficiale, me ne rendo conto, ma non ho il tempo di leggerne di più ora!) è che le tue siano più intense, e non solo le due che hai dedicato ( da brividi entrambe), ma proprio tutte.
    Magari un pò di parzialità non riesco a lasciarla fuori dal quadro, certo, ma la cadenza, il modo in cui le tue parole mi hanno tirato a loro dolcemente, il ritmo che sei riuscita a imporre, le parole mai banali che hai scelto, li ho ritrovati solo in uno o forse due altri autori del libro.
    Complimenti per l'ennesima volta!!
     
    Top
    .
15 replies since 25/2/2013, 23:14   197 views
  Share  
.